Tutela proprietà immobiliare

La casa è un bene primario che va tutelato: lo Studio Legale avv. Cecilia Ruggeri e avv. Gilberto Nuvolin è specializzato nella tutela della proprietà immobiliare e opera a fianco dei clienti con professionalità e discrezione. Lo staff di avvocati e professionisti legali è in grado di fornire consulenze sui mutui ipotecari ed in relazione a tutte le garanzie, in genere, connesse ai prestiti bancari.

La proprietà immobiliare è anche foriera di contenzioso condominiale che lo Studio Ruggeri e Nuvolin tratta correntemente sia nella fase stragiudiziale con il ricorso alla mediazione civile obbligatoria (essendo peraltro gli Avvocati Ruggeri e Nuvolin mediatori professionisti) che in fase giudiziale.

D'altro canto anche gli asset immobiliari delle imprese costituiscono un bene di primaria importanza che necessita, oggi più che mai, di una adeguata tutela a 360 gradi. Lo Studio si occupa, tra l'altro, dell'analisi dei contratti di mutuo e di leasing immobiliare che spesso celano clausole illegittime sotto il profilo del deconto degli interessi dovuti.

Da ultimo lo Studio si è impegnato nell'approfondimento delle problematiche connesse al nuovo istituto del pegno non possessorio e del patto marciano in relazione alle garanzie che la legge consente oggi alle banche ed agli altri finanziatori di richiedere alle imprese ed ai privati.

Share by: