Tutela del risparmio

Lo Studio Legale avv. Cecilia Ruggeri e avv. Gilberto Nuvolin si occupa della tutela dei risparmiatori connessi ai crack finanziari che hanno investito il nostro Paese dal default dell'Argentina sino ai giorni nostri. In particolare sono stati trattati i casi dei bond Argentina, Cirio, Parmalat, Finmek, Cerutti e, da ultimo, Lehman Brothers, ottenendo decisivi risultati sia in sede stragiudiziale (ad esempio il primo rimborso della Cirio in Italia) che attraverso le sentenze dei vari Tribunali e Corti d'Appello (si rammentano, in proposito, la prima Sentenza di condanna della Banca al risarcimento dell'investitore in un caso Lehman Brothers, e cioè la Sentenza Tribunale Torino n. 7476 del 2010, e l'importante Sentenza della Corte d'Appello di Torino n. 615 del 2012 in materia di obbligazioni Parmalat che ha ribaltato la pronuncia di primo grado sfavorevole agli investitori).

Lo Studio, peraltro, si occupa anche dei non rari casi di promotori finanziari infedeli che, dopo aver raccolto liquidità presso gli ignari risparmiatori, si appropriano illegittimamente di tali risparmi.

Da ultimo la Studio si è occupato, sia in sede civile che penale, dell'assistenza dei numerosi risparmiatori (azionisti) coinvolti nel danno cagionato loro dalla fusione tra Fonsai e Unipol.

Attualmente lo Studio è impegnato nella tutela degli investitori coinvolti nelle ingenti perdite cagionate agli azionisti ed agli obbligazionisti a causa delle irregolarità di bilancio di Veneto Banca Scpa e Banca Popolare di Vicenza Scpa

Tutela risparmio
Share by: